ashoka

Ashoka Italia presenta le Scuole Changemaker italiane

16
Sep
Indirizzo Orario 14:00

Ashoka Italia presenta le Scuole Changemaker italiane!

Per la prima volta in Italia, cinque scuole d’eccellenza superano le selezioni internazionali ed entrano a far parte della rete globale delle Scuole Changemaker.
La rete conta più di 200 istituti in oltre 30 paesi, all’avanguardia per quello che riguarda metodi didattici innovativi e l’attenzione riposta allo sviluppo di qualità come l’Empatia, la Creatività, il Teamwork e l’Intraprendenza.
Dimenticate cattedre, zaini pesanti e interminabili lezioni frontali. Vogliamo parlare insieme di debate, metodi di tutoraggio, peer learning, mense autogestite e tante altre innovazioni didattiche.
Il compito di Ashoka è quello di mettere in rete le scuole Changemaker e sostenerle per far sì che queste innovazioni possano diffondersi e contribuire ad un cambiamento sistemico. L’ambizione è quella di animare un movimento che dal basso faccia emergere un nuovo paradigma didattico nel nostro paese, coinvolgendo tutti, dalle famiglie alle istituzioni nazionali.
Venite a conoscere da vicino questi istituti e i loro protagonisti: dirigenti, insegnanti, alunni e famiglie. Il 16 settembre in Cariplo Factory a Milano, in Via Bergognone 34, all’evento “Riparte la scuola, riparte l’Italia”, si troveranno insieme ad esperti, istituzioni e innovatori per discutere insieme del futuro della scuola italiana (e provare a cambiarla).

Con il patrocinio del Comune di Milano | Palazzo Marino
Con il sostegno di: Fondazione Cariplo | Fondazione San Zeno onlus | BASE Milano | Cariplo Factory

Per il programma completo:  www.ripartelascuola.it

PROSSIMI EVENTI

Tutti gli eventi
Carica altri eventi
Back to top

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter