Registrati-a-Illuminotronica-2017-e-ricevi-il-tuo-biglietto-gratis

Un salto nel futuro a Illuminotronica

Dal 12 Al 14
Oct
Indirizzo

Padova Fiere

Orario

Si parlerà di startup hi-tech e tecnologie innovative, legate alle nuove opportunità offerte dall’Internet of Things a Illuminotronica, la fiera dedicata al “visibile” e alle sue applicazioni nell’illuminazione, nella domotica e nella sicurezza, dal 12 al 14 ottobre a PadovaFiere.

Il 13 Ottobre sarà presente il Direttore Operativo di Cariplo Factory, Riccardo Porro per il talk dal titolo “Startup di oggi e di domani. Realtà e prospettive dell’innovazione made in Italy”,

Tra le startup presenti in fiera, incontreremo:

  • 3bee Hive-Tech, sistema IoT innovativo pensato per monitorare la qualità della vita delle api.
  • ALLINWALL, una tecnologia che permette di integrare i più sofisticati giochi di luce, controllati semplicemente con un cellulare, all’interno di ogni ambientazione.
  • Beltmap, il Google Maps per le persone non vedenti, una cintura in grado di orientarle attraverso l’uso di vibrazioni.
  • IO kitchen, un dispositivo per facilitare l’accesso tra i fornelli e lavello e viceversa variando le sue altezze di lavoro da 80-95 cm e ruotare sul suo asse di 180°
  • Max e Mark Mirror, due smart mirror dotati di intelligenza artificiale e riconoscimento facciale. Max è disegnato per l’ambiente domestico e dotato di un assistente virtuale mentre Mark è dedicato alla Shop Window Analytics e alla In-Store Analytics e visualizza informazioni quali pubblicità, offerte, eventi, etc.
  • Shecall, un bracciale elettronico per la sicurezza personale che rileva in real-time tramite biosensori la frequenza cardiaca dell’utilizzatore analizzandola al fine di individuare le anomalie che siano riconducibili a una potenziale situazione di pericolo e, sulla base di esse, avvia automaticamente un allarme.
  • Ulysset, un sistema completo per le Smart City composto da dispositivi elettronici e da software cloud-based con i quali è possibile creare una rete cittadina di comunicazione sulla quale attivare molti servizi tra cui, il controllo punto-punto dell’illuminazione pubblica, la videosorveglianza, la connettività WIFI e la comunicazione con i dispositivi IoT urbani.
  • Veranu, una mattonella intelligente che trasforma l’energia cinetica dei passi in energia elettrica rivoluzionando il concetto di pavimento.
  • Wimonitor, tecnologie a vantaggio dell’assistenza per favorire l’indipendenza delle persone e la domiciliarità.

Vi aspettiamo!

PROSSIMI EVENTI

Tutti gli eventi
Carica altri eventi
Back to top

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter