Iniziati i nuovi percorsi di #TalentiInauditi

Il 12 ottobre e il 7 novembre sono iniziati i nuovi percorsi di #TalentiInauditi.

Due gruppi insieme per il primo ciclo e un solo gruppo per il secondo, per un totale di ben 36 talenti!

Il primo dato che è emerso, fortissimo, sono state le moltissime candidature.

Complice forse il periodo estivo di “buoni propositi” e grazie alla condivisione della call da parte del Comune di Milano, quasi 300 persone hanno iniziato l’iter selettivo compilando il primo questionario.

Di queste, 150 hanno avuto l’opportunità di partecipare ai workshop di selezione/formazione/ispirazione che hanno avuto luogo in 3 giornate differenti: 30 settembre, 1 ottobre e 21 ottobre.

Durante i workshop ciascun gruppo di candidati ha avuto modo di acquisire e sperimentare i primi concetti di Work Design. Prima di tutto in modo teorico, e subito dopo lavorando in piccoli gruppi accompagnati dai nostri facilitatori/assessor.

Da queste 150 persone sono stati quindi selezionati i 36 partecipanti ai 3 percorsi; la selezione è avvenuta sulla base di un approccio multifattoriale: non abbiamo considerato, infatti, solo elementi come la motivazione e il ruolo ricoperto all’interno del gruppo ma anche effettuato una valutazione comparata analizzando i profili e la documentazione fornita da tutti i 150 partecipanti e le esigenze da tenere in considerazione nella composizione dei singoli 3 gruppi.

In bocca al lupo a tutti per questo nuovo inizio!