Partita la Fastweb Digital Academy in Cariplo Factory

Fw_Fda_ppl
Corsi & Formazione

Hanno preso il via lezioni alla Fastweb Digital Academy, la nuova scuola per le professioni digitali creata da Fastweb e Fondazione Cariplo nell’ambito di Cariplo Factory. Sono già oltre 400 i candidati ai corsi in un solo mese dall’apertura delle iscrizioni.

Il primo corso avviato è quello dedicato alle Basi del Digital Marketing, realizzato in collaborazione con IAB Italia: trenta giovani che hanno inviato la propria candidatura, sostenuto un test di assessment e un colloquio attitudinale.

Il corso permetterà loro di ottenere una panoramica completa delle discipline del digital marketing. Lezioni in aula ed esercitazioni, alternate a lezioni online, forniranno le nozioni fondamentali per scoprire come funzionano le logiche del digital advertising, quali obiettivi è possibile raggiungere e quali sono i cambiamenti introdotti dal digitale nella comunicazione interattiva. Nel programma anche gli strumenti social e come impostare un media plan e una digital strategy.

Il 2 novembre via al corso 3D Printing for Design realizzato in collaborazione con WeMake Fablab. Il percorso formativo offre strumenti necessari per affrontare una progettazione digitale e la realizzazione del proprio progetto attraverso la stampa 3D.

Seguiranno il corso di Introduzione alla Robotica (inizio delle lezioni 8 novembre) per imparare ad analizzare gli elementi che costituiscono i progetti robotici, la seconda edizione del corso sulle Basi del Digital Marketing (inizio 7 novembre), e il corso di Digital Fashion per progettare abiti e accessori utilizzando computer e laser cut (inizio 20 novembre).

Le iscrizioni a questi tre corsi sono ancora aperte su www.fastwebdigital.academy.

Tutti i corsi, attualmente in palinsesto, della Fastweb Digital Academy sono rivolti a giovani tra i 20 e i 35 anni e sono aperti e gratuiti per coloro che superano il processo di selezione. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato a coloro che avranno seguito le lezioni e sostenuto un test finale.

L’obiettivo di Fastweb Digital Academy è costruire un ponte verso le nuove professioni digitali: nell’anno accademico 2016-2017 saranno formati 1.000 giovani in una scuola che sposa esperienza, programmazione, uso di nuove tecnologie e nuovi macchinari per ricostruire, in quella che fu una fabbrica milanese, la nuova generazione dei mestieri digitali.

L’iniziativa è ispirata dalla comune consapevolezza di Fastweb e di Fondazione Cariplo che è necessario movimentare risorse e competenze per la creazione di professionisti del futuro e lavoratori dotati di capacità digitali, indispensabili per far diventare Milano l’hub italiano dell’innovazione.

Back to top

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter