People

Talento, motore di innovazione

 

Il talento è l’elemento cardine della filiera di Cariplo Factory: nella nostra visione il talento non è solo eccellenza ma anche espressione di potenzialità. Con e per le persone lavoriamo per generare crescita e opportunità: dall’organizzazione di attività formative esperienziali a progetti di innovazione di impatto sociale. Insieme a partner nazionali e internazionali.

Competenze, ma non solo

 

Lavoriamo per fare del cambiamento la comfort zone delle persone. Il nostro lifelong learning si alimenta non solo di competenze ma anche di best practice, modelli di successo e case history. Attiviamo percorsi formativi tailor made, workshop tematici e occasioni di networking per colmare il gap di competenze.

 

La capacità di generare impatto

 

Innovazione, responsabilità, inclusività e generatività: i progetti rispecchiano i nostri valori. Stimoliamo il dialogo tra soggetti profit e no profit, pubblici e privati, con l’obiettivo di creare un impatto sempre più ampio sul territorio e la comunità di riferimento.

 

La rivoluzione della trasformazione digitale

 

Con oltre un milione di partecipanti, dal 2018, la Milano Digital Week è la più grande manifestazione italiana dedicata all’educazione, alla cultura e all’innovazione digitale. Milano Digital Week è promossa dal Comune di Milano e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab.

 


Companies Talks

 

Partire da un sogno per trasformare la propria idea in una global company: insieme a Companies Talks abbiamo realizzato una kermesse teatrale basata sulle storie delle più importanti aziende innovative del nostro tempo, con uno sguardo particolare alle soft skill dei fondatori. Da Jeff Bezos a Mark Zuckerberg, da Adriano Olivetti a Elon Musk.

L’arte come linguaggio universale

 

Human Innovation Art è la mostra in cui giovani artisti e artiste dell’Accademia di Belle Arti di Brera hanno esplorato, con diversi linguaggi, i legami tra la persona e l’innovazione, e analizzato l’impatto dei trend trasformativi sulla nostra società. La mostra è stata curata da Cariplo Factory e Overart, con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Brera e il sostegno di Fondazione Cariplo.

 

Vuoi saperne di più? Scopri cosa possiamo fare per te