Call For Music Innovation, lancio ufficiale dal palco di Linecheck

   

Si è conclusa la Milano Music Week: la settimana milanese dedicata alla musica, con concerti, showcase, incontri, workshop, mostre e presentazioni.

All’interno del palinsesto di Milano Music Week e Linecheck, Music Innovation Hub Cariplo Factory danno vita a Linecheck Fast Forward, l’iniziativa che sostiene la crescita di startup e PMI creative attraverso possibili opportunità di business con i grandi player del mercato della musica e della tecnologia.

Un evento dedicato alla musica italiana e internazionale che ha attratto appassionati, innovatori e special Guest: Marina Pierri – Giornalista Corriere della Sera, direttrice di FeST, il Festival delle serie TV Cosmo – Cantautore italiano, Paola Cavallero – Direttore Divisione Consumer & Device Sales all’Area Mediterranean Microsoft, Matteo Fedeli – Direttore Divisione Musica SIAE, Andrea Rebaglio – Vice Direttore Area Arte e Cultura Fondazione Cariplo e Francesca d’Amico – Marketing Manager Cariplo Factory.

 

In questa cornice musicale e innovativa ha preso il via la Call For Music Innovation, aperta fino al 30 gennaio e dedicata alle startup e PMI più innovative in grado di suggerire alle industrie creative nuovi modelli ed esperienze di consumo nelle seguenti aree:

  • Music creation, production and education: soluzioni per operatori del settore (musicisti e tecnici) per la gestione e la produzione musicale, tools e strumenti per la collaborazione tra artisti e la formazione di studenti;
  • Music discovery and distribution: piattaforme digitali per la promozione e comunicazione di artisti, festival e concerti;
  • Marketing and data analytics: piattaforme digitali per Ticketing, gestionali per concerti, festival, eventi;
  • Experiential Technologies: Live Show Tech (Ologrammi, VR, ecc.).

Le startup e i progetti selezionati, al termine della Call for Music Innovation, avranno la possibilità di presentarsi ai Partner di Linecheck Fast Forward, all’interno dei nuovi studi di Music Innovation Hub, durante la Milano Digital Week.