Pow(H)er Generation

In Italia solo un’attività imprenditoriale su cinque è guidata da una donna. E nelle startup la situazione non è molto diversa. Negli Stati Uniti, Paese privilegiato per l’innovazione, il 71% delle startup ha un board completamente maschile, un dato che si conferma anche per le posizioni apicali visto che solo il 57% delle startup americane può contare su manager femminili c-level.

Sono dati che inquadrano alla perfezione il ritardo che, anche nel mondo dell’innovazione, si registra rispetto alla diversità di genere. Eppure molte ricerche evidenziano come le startup a leadership femminile hanno maggiore probabilità di ricevere investimenti, perché più orientate a individuare i bisogni del mercato e a coglierne nuove opportunità di business. Fattore confermato dalla tendenza, da parte di venture capital, di destinare attenzione particolare alle startup fondate o guidate da una donna.

Ed è proprio alle realtà innovative e alle imprenditrici che Cariplo Factory dedica Pow(H)er Generation – How to make a difference, un report per raccontare la loro intraprendenza, visione strategica, risultati e l’impatto generato dai propri business. Un modo per dare voce e conoscere più da vicino la storia di chi è in prima linea in questo cambiamentoall’interno dell’ecosistema dell’innovazione in Italia.  

Pow(H)er Generation

 

Un report che ha coinvolto 110 startup innovative italiane con lo scopo di raccontare l’intraprendenza, la visione strategica, la passione, la dedizione, il coraggio e l’impatto, delle aziende create o guidate da queste imprenditrici dell’innovazione. Un modo per dare voce e conoscere più da vicino la storia di chi sta contribuendo ad un cambiamento epocale di cui beneficeranno in molti.

 


 

Segui il racconto di Pow(H)er Generation  
sui canali social di Cariplo Factory