CES 2020
Made in Italy – The Art of Technology
Cariplo Factory è partner di TILT, iniziativa targata Italian Trade Agency, che promuove l’innovazione italiana nel mercato internazionale attraverso l’incontro con esperti dell’innovazione, workshop formativi ed eventi intrenazionali. Cuore pulsante dell’iniziativa, è lo storico appuntamento internazionale a Las Vegas per il Consumer Electronic Show, in programma dal 7 al 10 gennaio 2020.
Quest’anno la missione Made in Italy – The Art of Technology, arrivata al trezo anno consecutivo, vanta una nutrita rappresentanza dell’eccellenza italiana grazie alla partecipazione di 50 startup innovative tutte made in Italy, nei seguenti settori di business: Mobility, Smart Transportation, Automotive e Industry 4.0, BioTech e MedTech, FashionTech, AgroTech e FoodTech.
L’iniziativa è un trampolino di lancio internazionale grazie all’occasione di incontrare gli attori di primo piano dell’ecosistema dell’innovazione, operatori professionali e finanziari provenienti da tutto il mondo. Inoltre, le 50 startup selezionate hanno l’opportunità di accedere a esclusivi percorsi di formazione, con workshop su temi e discipline fondamentali per la presenza al Consumer Electronics Show, mirati alla preparazione di incontri con investitori internazionali.
Il viaggio verso Las Vegas
Dal 7 al 10 gennaio l’evento CES 2020 è stati il grande protagonista a Las Vegas. Un punto di incontro per esperti di tech e products, e palcoscenico internazionale per le 50 startup italiane in missione per Made in Italy – The Art of Technology.
I nomi delle 50 startup in missione a Ces 2020
Conferenza
Paola Pisano, Ministra per l’Innovazione Digitale, incontra le startup italiane
Startup e innovazione
per crescere serve un mediatore culturale
Incrociare la domanda di cambiamento del Sistema Paese con la forza propulsiva delle nuove imprese innovative. Ecco la scommessa di Cariplo Factory, che sbarca al CES di Las Vegas.
Business Case: la storia di Nuvap
Dalla Call For Growth al CES 2020 di Las Vegas, l’evoluzione di Nuvap è segnata dalla partecipazione al programma di open innovation realizzato da Gruppo Generali e Cariplo Factory, e dalla selezione per l’avvio di una collaborazione industriale con Generali Jeniot.