This is me Hackathon_21, la finale in live streaming

Si è svolta oggi la finale di This is me Hackathon_21, iniziativa creata da DizmeID Foundation in collaborazione con Cariplo Factory, Algorand, Fabrick, InfoCertLegal Hackers, Sweet Legal TechBen, next generation currency, blockchain4innovationB Holding Boost HeroesA.P.S.P. e CRAD.

Prendendo le mosse da un problema molto attuale quale la salvaguardia dell’identità digitale, This is me Hackathon_21 mira a migliorare la tutela dei dati online, attraverso idee originali e soluzioni innovative, promuovendo lo sviluppo di un nuovo modello di identità per un reale controllo della nostra privacy e dati personali.

Da marzo ad aprile 2021, i partecipanti hanno realizzato un proprio progetto innovativo facendo leva sulle componenti dell’ecosistema Dizme e sui servizi dei Partner Tecnologici, per creare e condividere Verifiable Credential abilitando nuove modalità di interazione digitale.

This is me Hackathon_21, articolato su cinque challenge, definite in funzione dei ruoli che ciascuna persona fisica può assumere relazionandosi con gli attori di uno specifico contesto digitale. Ogni challenge sono è stata delineata in una serie di casi d’uso rappresentativi delle priorità espresse dalle aziende dell’ecosistema Dizme, orientati a sperimentare nuovi modelli di business incentrati sulla visione di identità decentralizzata.

L’iniziativa This is me Hackathon_21 si è conclusa oggi, con un evento in live streaming, durante il quale la Giuria ha decretato i finalisti: Get™ Deed, Lexecute Faberbee, GAYA – Real Estate Token, Amlet, Easy&Safe Access Niew, DigitalGreenCertificate Linkverse, YcY, VoteOnChain, eVoting Labradoodles.

 

Talenti 

 

• Il premio Dizme Guru è stato vinto da  Voteonchain.

• Per la categoria Talenti, il premio Blockchain Guru è stato vinto da YcY.

 

Startup 

 

• Per la categoria Startup, il premio Dizme Boost è stato vinto da NYM GAYA.

• Per la categoria Startup, il premio Dizme Champions della Challenge Government to Citizen è stato vinto da  Linkverse.

•  Per la categoria Startup, il premio Dizme Champions della challenge Business to Consumer è stato vinto da Amlet.

• Per la categoria Startup, il premio Dizme Champions della challenge Business to Employee è stato vinto da Deed.

• Per la categoria Startup Startup, il premio Dizme Champions della challenge Business To Business è stato vinto da Faberbee Lexecute.

•Per la categoria Startup, il premio Dizme Champions della challenge Business to Things è stato vinto da Niew Easy & Safe Access.

 

LegalTech 

 

• Per la categoria LegalTech, il premio LegalTech Champion Labradoodles.

 

Per rivivere la finale di This is me Hackathon_21, collegati alla pagina ufficiale. Appuntamento alla prossima edizione!

Rivivi la Finale di This is me Hackathon_21