ING Challenge
Wher la startup al femminile vince ING Challenge
Si è concluso il 15 marzo presso l’Arena di Cariplo Factory l’evento ING Challenge Everyday Digital, l’iniziativa promossa da ING in collaborazione con Cariplo Factory.
Il tema del digitale nella vita quotidiana è stato il fulcro della ING Challenge, che durante l’evento ha messo in luce quali servizi digitali facilitano la vita delle persone e cittadini. Durante l’evento, moderato da Enrico Pagliarini di Radio24, hanno preso parte anche le Istituzioni con la rappresentanza dell’Assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano Roberta Cocco, David Orban, Founder e Presidente di SingularityU Italy, e la testimonianza di due startupper attivi nella trasformazione digitale al servizio dei cittadini: Elisa Pagliarani, General Manager di Glovo Italy e Alessandro Bruzzi, CEO di Uala.
ING Challenge, oltre che un momento di confronto e dialogo sulle tecnologie quotidiane, è stato un momento di incontro per tre startup, che si sono sfidate a colpi di pitch per contendersi la vittoria della ING Challenge Everyday Digital:
- Splitty Pay, la startup che ha ideato un sistema di pagamento dedicato agli acquisti online e di gruppo.
- Feat Food, l’operatore integrato multichannel che produce, vende e distribuisce cibi salutari e bilanciati per una dieta a sostegno di una vita sportiva.
- Wher, il servizio che permette alle donne di muoversi in città in maniera più consapevole e sicura.
A votare la startup una giuria di manager di ING Italy, con rappresentanti di Cariplo Factory, acceleratori, fondi di investimento e il pubblico della Milano Digital Week.
Alla fine della sessione di pitch e domande e risposte, a cui ha preso parte anche il pubblico votante, Wher è stata eletta vincitrice grazie alla brillante esposizione di Eleonora Gargiulo, CEO e co-founder della startup.
Chiusa una sfida, se ne apre subito un’altra. La ING Challenge torna in autunno con “Sustainability & Green economy”, dedicato alle realtà che si impegnano a rendere il mondo più sostenibile.